Chelsea Boots: come indossarli e abbinarli

I Chelsea Boots in Pvc di Chiara Bellini della collezione Stivali classici e pioggia e della collezione Autunno Inverno 2015-2016, sono stivaletti molto comodi, perfetti e impeccabili per i look sia da giorno che da sera.

Scarpe icona della Mod generation, i Chelsea Boots negli ultimi anni sono tornati alla ribalta e sono a tutti gli effetti dei Must Have, indispensabili nel guardaroba maschile e femminile.

Per le ragazze, i Chelsea Boots in Pvc sono perfetti abbinati a pantaloni dal taglio maschile, jeans o skinny pants ma donano con un tocco chic anche ai look più femminili con la gonna. Essendo calzature dallo stile maschile infatti, i Chelsea Boots valorizzano i look che giocano sul contrasto maschile/femminile.

Ecco gli abbinamenti consigliati:

  • per un look casual i Chelsea Boots sono perfetti abbinati ad un abito semplice o più elaborato e alla gonna: gli stivaletti in Pvc stanno bene in particolare con le gonne plissettate, a corolla o taglio anni ’60. Da portare con i collant durante la stagione invernale e a gamba nuda nelle stagioni più calde;

  • per un look più professionale i Chelsea Boots possono essere abbinati ad un pantalone a sigaretta. Questo look, completato con una camicia, bianca tradizionale, azzurrro oxford o a fantasia, è perfetto per una giornata in ufficio o per una serata più elegante;

  • per un look più maschile i Chelsea Boots possono essere abbinati a pantaloni dal taglio classico, lasciati cadere morbidi a coprire la calzatura;

  • per un look più comodo i Chelsea Boots possono essere abbinati a pantaloni skinny o leggins, che possono essere portati dentro gli stivaletti. Per valorizzare questo look è consigliato abbinare maglioni e cappotti con volumi “over” giocando sul contrasto di volumi.
  •  
I Chelsea Boots di Chiara Bellini, stivaletti bassi con elastico alla caviglia, sono disponibili nei modelli più classici e in varianti più originali, come il modello di stivaletto Chelsea bicolore con doppio cinturino alla caviglia e il modello di stivaletto Chelsea con applicazione strass.

Chiara Bellini propone i Chelsea Boots anche in diversi colori e fantasie, dal modello tinta unita al modello Chelsea Boots con fantasia maculata nera o marrone.
 
 
Chelsea Boots: come indossarli e abbinarli
Chelsea Boots: come indossarli e abbinarli
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega-Net - Internet Partner