E‘ online il nuovo video aziendale di Chiara Bellini

18/11/2015

Nel nuovo video aziendale di Chiara Bellini, Chiara, Lorenzo e Michele Bellini, descrivono l'azienda di produzione calzature e accessori moda in Pvc Chiara Bellini e il processo di produzione dei suoi prodotti.

Nel video ognuno dei fratelli Bellini si presenta e descrive il suo ruolo, spiegando le diverse fasi di produzione delle calzature e i diversi aspetti che caratterizzano l’azienda, come la produzione Made in Italy e la vicinanza alla polita ambientale.

Chiara, modellista e stilista di calzature, operativa da dieci anni nella storica azienda di famiglia, nel video parla della nascita del brand, spiegando che il marchio Chiara Bellini è nato nel 2013 in risposta ad una richiesta del mercato che cercava una calzatura di lusso in Pvc accessoriata e studiata nei dettagli.

Chiara descrive i diversi prodotti che compongono l’assortimento aziendale, dalle linee di calzature in Pvc estive a quelle invernali, agli accessori e borse in Pvc. Tra le borse in Pvc Chiara cita la Rock’n’Ball, un modello che per le sue caratteristiche uniche l’azienda ha deciso di brevettare. Chiara spiega che la particolarità di ognuno di questi prodotti in Pvc è che vengono attentamente accessoriati e abbinati a diversi materiali come il sughero, la pelle e il metallo.

Chiara descrive poi le diverse fasi di sviluppo delle calzature in Pvc Chiara Bellini: si parte dallo schizzo grafico, poi si selezionano i diversi accessori che compongono le calzature e si elabora il prototipo a partire da una forma base in plastica che viene scansionata con tecnologia CAD, prima di realizzare lo stampo in alluminio.

Michele Bellini, fratello di Chiara e Responsabile tecnico e di sviluppo prodotto, spiega nel dettaglio come avviene la produzione delle calzature in Pvc illustrando il lavoro dei diversi macchinari che vengono utilizzati nel processo. Michele illustra le diverse fasi di produzione fino ad arrivare alla fase del confezionamento e del controllo qualità.

Lorenzo Bellini, responsabile Marketing, spiega infine che la filosofia del marchio Chiara Bellini è quella di mescolare le materie prime mettendo insieme il Pvc che è l’elemento principale, con altri accessori di diversi materiali. 
 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega-Net - Internet Partner