The World C - C Loves Chiara Bellini

09/04/2015

La fashion blogger italiana Carolina Ogliaro ha pubblicato sul suo blogzine The World C, un interessante articolo sul nostro brand di calzature e borse in Pvc di lusso.

Di seguito riportiamo l'articolo completo consultabile anche sul blogine di Carolina al link  www.theworldc.com/c-loves-chiara-bellini/


Le giornate in questo mese di aprile si allungano, regalandoci qualche ora di sole e di tepore in più e ci accompagnano verso l’estate come delle care vecchie amiche.

E’ tempo del temuto cambio dell’armadio dove, ai caldi e scuri cappotti, si lascia spazio ad abitini froufrou e a capi colorati e leggeri. Prepotente è la voglia di toni accesi e vibranti, vivi ed energetici e di concedersi qualche pezzo all’interno del guardaroba che sia di forte impatto visivo ed emotivo sullo spirito. E così Chiara Bellini, brand di lusso del panorama italiano, porta sulle scene una collezione glamour e attenta agli ultimi trend, con un occhio particolare alla praticità.

Marchio dell’eccellenza Made in Italy, Chiara Bellini, dopo un primo test di vendita nel mercato russo nel 2013, debutta quest’anno con una collezione Spring/Summer molto curata e dal sapore pregiato. Il materiale di punta è il PVC che viene impiegato sia nelle calzature che negli accessori.

Le scarpe della collezione Primavera/Estate 2015 di Chiara Bellini si declinano in una moltitudine di modelli, dallo stivale cavallerizzo, al biker, allo stivaletto beatle e anfibio, alle ballerine, ai sandali infradito. In tutti i modelli di scarpe il PVC può essere abbinato ad altri materiali come pelle, metallo o sughero. Accostamenti di materiali diversi si ritrovano anche nelle borse a bauletto e nelle borse a sfera Rock’n’Ball.

Particolare attenzione è da puntare sul PVC, materiale spesso protagonista di spinose questioni legate all’etica e al rispetto ambientale. Chiara Bellini è attenta a questi aspetti infatti usa per i suoi prodotti PVC che rispetta le norme R.E.A.C.H., un sistema integrato di registrazione creato dall’Unione Europea per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente, che consiste nella registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche utilizzate e che quindi non presenta ftalati. Il PVC, tra l’altro, è un materiale dai molteplici pregi, tra cui la massima impermeabilità e resistenza e non è un conducente di elettricità.

Le scarpe e gli accessori firmati Chiara Bellini accolgono entro di sè tutti gli stili, dal mood più rock e strong a quello più vezzoso e raffinato senza dimenticare chi fa della classicità la sua colonna portante.

Un marchio giovane e di lusso, intraprendente ma trendy, creato da una donna per delle donne che sprigiona energia e componenti vitaminiche tramite scarpe e accessori destinati a diventare iconici.

Carolina
The World C - C Loves Chiara Bellini
The World C - C Loves Chiara Bellini
The World C - C Loves Chiara Bellini
The World C - C Loves Chiara Bellini
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omega-Net - Internet Partner